Immersioni ricreative

Con noi potrai immergerti tutto l’anno, organizziamo immersioni per tutti i livelli.

L’immersione ricreativa è lo scopo finale di un sub che ha affrontato un corso, è normale voler mettere in pratica quello che si è imparato. Anche se può sembrare ovvio, non tutte le scuole di subacquea organizzano uscite ricreative per chi è già brevettato, in poche parole ti brevettano e dopo il nulla. In effetti organizzare uscite di gruppo per fare semplici immersioni non è così semplice e la maggioranza non vuole o non può organizzarle.

Noi la vediamo in modo differente, la nostra mission è andare sott’acqua in sicurezza, quindi diamo la giusta formazione e poi facciamo fare esperienza. Questa è la nostra filosofia, il primo step è imparare, poi migliorare con l’attività sul campo.

L’esperienza, come un po’ in tutto, ti da quella tranquillità che ti porta a fare le cose quasi in automatico e di conseguenza, ti perette di godere di tutto il resto. In immersione è proprio così, io ho iniziato a gustarla a fondo dopo le mie prime 50 immersioni. Ho iniziato a orientarmi e a vedere la vita sottomarina che mi circondava, non guardavo più il manometro ogni minuto, l’assetto e la regolazione del GAV avvenivano naturalmente, i miei consumi d’aria si erano ridotti di molto e iniziavo veramente a divertirmi.

Considerando che in un corso di primo livello, fai circa 6 immersioni in acque libere (in mare o al lago) a fine corso la tua esperienza, come puoi ben capire, è quasi nulla. Ecco perchè è fondamentale continuare ad immergersi, proprio quando si è freschi di insegnamento bisogna approfondire quello che si è imparato.

P.s.: ovviamente le nostre immersioni ricreative sono aperte a tutti i possessori di brevetto e di qualsiasi didattica, anche se non ti abbiamo brevettato noi puoi fare parte integrante del gruppo, è sufficiente associarti a scuba 360 e potrai fare immersioni in nostra compagnia e con la nostra organizzazione.

Tu dovrai solo concentrarti sulla tua immersione, al resto ci pensiamo noi.

Grazie e buone bolle
Marco

Per qualsiasi chiarimento contattaci senza impegno

I commenti sono chiusi